La preparazione atletica racchiude in se varie metodiche di lavoro, tutte finalizzate al raggiungimento di specifici obbiettivi per l’atleta che ne fa ricorso.
Lo sportivo amatoriale o professionista si sottopone ad allenamenti periodizzati e controllati adottando protocolli di lavoro di gruppo o individuali a seconda delle esigenze ma tutti finalizzati ad innalzare i livelli di performance nello sport praticato.

Che si tratti di sport in cui è previsto un impegno resistente, di forza o di esplosività, ciascuna di queste caratteristiche può essere “allenata” e migliorata.
Anche l’acquisizione ed il perfezionamento degli schemi motori rientrano nella preparazione, migliorando aspetti secondari ma allo stesso tempo fondamentali per la riproduzione della gestualità atletica.

La preparazione atletica, prepara dunque la persona all’impegno fisico sportivo, ma questo valido strumento può ritenersi utilissimo anche per il superamento delle prove fisiche richieste nei concorsi per le forze armate. Al Kinesis Lab ogni dettaglio del tuo percorso è preso in considerazione per permetterti in ogni momento la miglior performance che sei in grado di esprimere.

Simple Share Buttons